PEKIT Expert

PEKIT Expert

Letto: 1321 volte
Condividici su:

La formazione P.E.K.I.T. è permanente, perché venendo incontro alle esigenze di educazione continua, bisogno prioritario di tutte le società evolute, si impegna a colmare la grande lacuna delle vecchie certificazioni

L’aggettivo “permanente”, oggi è riferito anche alla certificazione.

Il grande vantaggio del percorso P.E.K.I.T. è l’aggettivo “permanente

OBIETTIVI FORMATIVI

La certificazione Pekit è utilizzabile in ogni ambito, sia pubblico che privato, riconosciuta dal MIUR come titolo valido per accertare le competenze nell’utilizzo del PC. Queste competenze vengono acquisite grazie ad un percorso formativo di diverse aree tematiche, che consente un uso pratico del computer.

DESTINATARI

La certificazione informatica PEKIT è rivolta al personale ATA, Docente di ogni ordine e grado, Formatori professionali e Studenti che intendono certificarsi, aggiornarsi sulle proprie competenze informatiche, aumentare il proprio punteggio nelle graduatorie o migliorare il proprio CV, ai Liberi Professionisti, Dipendenti Pubblici o Privati iscritti presso Ordini/Albi/Collegi ai quali verranno riconosciuti Crediti Formativi Professionali. Nelle forze armate la certificazione è valida per il punteggio nei concorsi pubblici e nell’avanzamento di carriera;

PROGRAMMA PEKIT Expert

Il progetto di certificazione PEKIT Expert (certificazione, riconosciuta dal M.I.U.R e valida per accertare le competenze nell’utilizzo del PC e del Web) è basato su un approccio graduale delle competenze, percorso attraverso 4 fasi corrispondenti ad altrettanti stadi di conoscenza. In virtù del suo approccio graduale, il percorso si presta ad essere rivolto a tutte le fasce di utenza, dai ragazzi della scuola primaria fino agli adulti e agli anziani.

La certificazione pekit expert è ottenuta superando i 4 moduli previsti. Gli esami sono appositamente studiati per portare il discente da un livello base di conoscenze informatiche a un livello apprezzato di competenze informatiche.

  • Percorso 1. Cominciare le operazioni
  • Percorso 2. Vivere in connessione
  • Percorso 3. Esperienza multimediale
  • Percorso 4. Diventare esperti
  • Esami Finali

Gli esami della Pekit Expert richiedeno conoscenze e competenze proporzionali al livello, in modo da portare il candidato ad ottenere la certificazione Pekit in modo facile e veloce.

Per ogni modulo sono previste delle domande a riposta multipla su piattaforma telematica. L'esame si intende superato con almeno il 70% delle risposte corrette.

PEKIT advanced

PEKIT advanced, che si ottiene superando, in aggiunta agli esami precedenti, uno o più ulteriori esami caratterizzanti a scelta tra: PEKIT Web Creation, PEKIT CAD, PEKIT Computer Forensics, PEKIT LiberCloud, PEKIT Digital Lessons, PEKIT Security Ciascun esame advanced è valido ai fini del conseguimento della corrispondente certificazione. Tuttavia, se abbinato alle 4 fasi Expert, da diritto anche al conseguimento della certificazione PEKIT advanced.

PEKIT for schools

Rivolto ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di 1° grado, P.E.K.I.T. for schools è un programma di formazione e certificazione progettato per favorire l’accesso dei più giovani al mondo dell’informatica. Il programma PEKIT for schools si propone almeno due obiettivi:

  • Incoraggiare relazioni interpersonali tra giovani utenti attraverso gli strumenti offerti dl Web e fornire le chiavi d’accesso alle informazioni e alle risorse custodite dalla Rete;
  • Attraverso fasi graduali e progressive di apprendimento, creare un’impalcatura di conoscenze informatiche ampie e approfondite, ma adeguate alla loro età e nell’ottica di un completamento del percorso propedeutiche al conseguimento della certificazione P.E.K.I.T.Expert.

l percorso di certificazione PEKIT for schools è finalizzato al conseguimento della certificazione PEKIT Expert, ma consente ai ragazzi di conseguire le due certificazioni intermedie PEKIT Beginner e PEKIT Start, secondo lo schema seguente:

PUNTEGGIO

Il titolo è valutabile secondo le tabelle ministeriali MIUR vigenti:
Personale ATA: 0,60 punti;
Collaboratore scolastico: 0,30 punti;
Personale Docente: 0,50 punti, nelle Graduatorie Provinciali (Graduatorie di Seconda e Terza Fascia);

CERTIFICATO FINALE

La certificazione Pekit Expert verrà rilasciata 2/3 giorni lavorativi successivi al superamento di tutti e 4 i moduli.

Per maggiori informazioni telefona al
0924 501177.