Corso Tablet

Corso Tablet

Letto: 1934 volte
Condividici su:

Il Corso online sull’uso didattico dei Tablet permette al docente di avere piena padronanza dello strumento, conoscendone gli strumenti più utili a fini didattici e le app da installare create appositamente per fare didattica. Il corso, inoltre, fornisce i presupposti didattici e metodologici che consentono un inserimento consapevole ed efficace dello strumento tablet in classe, partendo dal setting dell’aula, fino ad arrivare alla progettazione e realizzazione di unità di apprendimento.

PROGRAMMA

Questo corso, composto da 3 moduli didattici, è finalizzato al conseguimento dell'Attestato sull'uso didattico del Tablet.

Il titolo valido per l'attribuzione di punteggio, secondo le disposizioni previste dal MIUR.

Il Corso online sull’uso didattico dei TABLET approfondisce tutti gli argomenti previste ordinati per moduli:

  • Uso di tecnologie nell’attività didattica: storia ed evoluzione;
  • Tablet Android e iPad: funzioni e impostazioni;
  • App utili ai fini didattici;
  • App e siti web di supporto alla didattica;
  • Strumenti operativi online.

Il programma didattico è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, forniscono, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di competenze necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediante dall’ICT.

DESTINATARI

Il Corso online sull’uso didattico dei TABLET è destinato a docenti e aspiranti docenti che vogliono approfondire le conoscenze specifiche sui TABLET e più in generale sui dispositivi mobile di ultima generazione. Sfruttare questi strumenti nel proprio lavoro e come ausilio alla lezione in classe.
Il corso è destinato a tutti i docenti e aspiranti docenti che intendono aumentare il proprio punteggio nelle graduatorie dei docenti di II e III fascia.

Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal Tablet in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una formazione al passo coi tempi.

Operatori nell’ambito della comunicazione, che vogliano acquisire quelle specifiche competenze tecniche nell’utilizzo del Tablet che consentano di realizzare presentazioni accattivanti, efficaci e vincenti.

PUNTEGGIO

La certificazione informatica e digitale Tablet è valida per il punteggio delle GPS di prima e seconda fascia per la scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo. E' stata valutata 0,50 punti.

CERTIFICATO FINALE

A fine percorso è previsto il rilascio del Certificato Finale Corso Tablet riconosciuto MIUR, è quindi valido per il mondo scuola e per l’aggiornamento delle graduatorie docenti.

Per maggiori informazioni telefona al
0924 501177.