Viaggi

Siete interessati ad una vacanza studio? Non dovete fare altro che incominciare a preparare i bagagli per tuffarvi in un'avventura affascinante ed indimenticabile. Venire a contatto diretto con popolazioni e culture diverse, vivere insieme a giovani provenienti da tutto il mondo, conoscere usi, costumi e tradizioni tipici di altri paesi, contribuisce non solo a migliorare il nostro bagaglio culturale, ma facilita enormemente l'apprendimento "sul campo" di una lingua "viva" in modo divertente ed entusiasmante.

Le scuole LINGUA+ sono in grado di assolvere egregiamente al compito di formare una cultura linguistica moderna e costantemente al passo coi tempi; le sempre più strette relazioni tra Paesi richiedono risorse umane sempre più preparate ad operare in un contesto internazionale in continua evoluzione.

LINGUA+ propone vacanze studio per ragazzi ed adulti in collaborazione con degli importanti istituti specializzati nell'insegnamento della lingua. I partecipanti sono suddivisi in gruppi omogenei per età e livello di preparazione.
Una volta arrivati a destinazione e sistemati nell'alloggio prescelto, gli allievi inizieranno il loro programma di studio che prevede lezioni con qualificati insegnanti madrelingua e, nel tempo libero, la possibilità di praticare diverse attività sportive e ricreative. 1 programmi di studi previsti sono numerosi e capaci di soddisfare qualsiasi esigenza, dai corsi per ragazzi a quelli commerciali, da quelli intensivi a quelli di maggior durata, da quelli per principianti a quelli finalizzati al raggiungimento di diplomi internazionali.

Parlare, parlare, parlare; questo è quello che occorre per imparare una lingua straniera; ed è ciò che farai durante la vacanza LINGUA+.

In ogni momento della giornata apprenderai qualcosa di nuovo che potrai mettere in pratica durante il tempo libero, facendo shopping, chiedendo informazioni, chiacchierando con nuovi amici.

LE SCUOLE
Le scuole proposte operano nell'insegnamento della lingua agli stranieri e propongono sempre un ambiente internazionale. Sono dotate di strutture attrezzate e funzionali, di moderni strumenti didattici come laboratori linguistici, biblioteche, sale audiovisive e computers. La maggior parte di esse sono riconosciute dal British Council, l'organo governativo preposto al loro controllo. Tutte le scuole offrono la possibilità di sostenere speciali esami che consentono, in relazione al tipo di corso frequentato, di conseguire prestigiosi certificati internazionali come quello del Trinity College, del Cambridge etc., validi per il credito formativo.

TEMPO LIBERO
Il programma per il tempo libero(organizzato dalla scuola) prevede molte attività, pomeriggi di attività sportive, visite di pub, teatri, gallerie, ed escursioni di una giornata in località famose e di interesse culturale, e naturalmente shopping.

DOCENTI
Tutti di madrelingua e laureati, gli insegnanti hanno esperienze di insegnamento e soprattutto sono in possesso di diplomi che li abilitino all'insegnamento agli stranieri.

Il periodo
E' possibile effettuare partenze in qualsiasi periodo dell'anno.

Le località
Si può scegliere tra Inghilterra, Irlanda, Scozia, Malta, USA, Francia, Spagna, Germania etc.

Sistemazione e trattamento
Sarà possibile scegliere tra la sistemazione in hotel,residence  o in famiglia.

Le famiglie
La selezione delle famiglie viene effettuata ponendo i valori morali, le doti di simpatia e la disponibilità al contatto umano come premesse indispensabili. Le famiglie, a norma di legge, sono responsabili del benessere dell'ospite straniero e sono tenute a prestargli continua assistenza (sia morale che fisica). nonché di considerare il nuovo venuto come un membro vero e proprio della famiglia. Tutte le famiglie risiedono generalmente in quartieri residenziali e vengono periodicamente ispezionate dalle autorità preposte. Le famiglie collaborano in stretta relazione con le scuole facendo parte, quindi di un circuito ormai consolidato negli anni.

I residence sono alloggi  per ragazzi universitari, che nel periodo estivo lasciano il posto a quelli come te. I residence possono offrire il servizio di  self-catering, half board o bed and breakfast.

Per maggiori informazioni contattaci.